Le classi 4 b e 4 a della scuola Primaria di Lagosanto, durante il secondo quadrimestre ,parteciperanno ad  una nuova ed entusiasmante attività : inizieranno una corrispondenza epistolare , denominata  ‘’Amici di penna ‘’, con gli alunni e alunne delle classi 4 ^ A e B ,    frequentanti la scuola Primaria ‘’ Madonna di Fatima’’ via Vittorio Emanuele Orlando 93014  Mussomeli (CL ).
L’obiettivo da perseguire è quello di utilizzare la lingua scritta per creare negli alunni nuove motivazioni per scrivere e comunicare, sfruttando il desiderio e la curiosità di confrontarsi con nuovi amici che vivono in una realtà territoriale diversa dalla propria.
Il progetto vuole far riscoprire ai bambini la bellezza della scrittura a mano, in un’epoca dominata dalla messaggistica istantanea: dalla trepidazione derivante dall’attesa della missiva alla gioia di leggere quanto scritto da una persona mai conosciuta.

Le docenti Morinelli e Ruffoni.