Attivazione DAD e videoconferenze

Per le istruzioni al collegamento cliccate QUI

Si informa che l’Istituto Comprensivo di Codigoro sta utilizzando la piattaforma Cisco Webex Meeting per lezioni in videoconferenza e riunioni collegiali in remoto, al fine di proseguire un’attività didattica utile alla valutazione finale degli apprendimenti dell’anno scolastico in corso. A tale scopo la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria hanno predisposto un calendario settimanale di lezioni per favorire la partecipazione degli alunni e rimanere al passo con il programma.

Si ringraziano i Docenti che hanno dato la disponibilità a collaborare e le famiglie che vorranno sostenere i ragazzi nello studio online.

Vi ricordiamo che è indispensabile attenersi alle seguenti istruzioni operative:
• durante lo svolgimento delle lezioni on-line occorre mantenere un comportamento serio e responsabile analogo a quello che viene adoperato a scuola;
• è vietato consentire l’accesso alla piattaforma a soggetti non autorizzati;

• tutti i materiali utilizzati nella videolezione sono ad esclusivo uso didattico e riservati;
Utilizzo del microfono:
• durante la video-lezione occorre disattivare il microfono;
• l’attivazione del microfono deve avvenire solo previa autorizzazione del docente;
Registrazioni audio/video:
• l’acquisizione e divulgazione di registrazioni audio/video e di immagini, acquisite nel corso della videolezione, sono severamente vietate /o consentite per uso didattico;
• l’utilizzo non autorizzato delle immagini o video delle lezioni online espongono l’alunno a sanzioni sotto il profilo disciplinare, civile e/o penale. Si confida nella Vostra collaborazione e nel rispetto del presente regolamento contenente le istruzioni operative predisposte dall’Istituzione Scolastica anche a tutela della privacy per lo svolgimento della didattica a distanza.

Un ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati al Responsabile del registro elettronico e area web dell’Istituto Prof. G. Castiglione.

INES CAVICCHIOLI