Venerdì 5 maggio camminata bassaniana per gli studenti della Scuola Primaria e del Liceo delle Scienze Umane. L’Airone di Bassani e la sua ambientazione codigorese sono alla base della collaborazione tra Istituto Comprensivo e Polo Scolastico.

Nell’ambito dei Percorsi per lo sviluppo delle Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) del Liceo delle Scienze Umane, è stato sviluppato un progetto in collaborazione con la Scuola Primaria per favorire la conoscenza culturale del territorio comunale, la lettura di Bassani e l’interazione pedagogica tra studenti delle classi terze del Liceo delle Scienze Umane e alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Codigoro. L’attività è stata progettata e attuata dalle docenti dei due istituti in collaborazione con l’Associazione Libri Parlanti, in particolare Ancilla Beltrami e Lara Beltrami che hanno dato ai ragazzi i fondamenti tecnici della lettura espressiva “ad alta voce”.