IC CODIGORO

Fondi strutturali

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

vai al sito istituzionale

Avviso pubblico codice: 10.1.1A-FSEPON-EM-2017-180
Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo 10.1 Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.
Azione 10.1.1 Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità tra cui anche persone con disabilità.
  Avviso pubblico codice: 10.2.1A-FSEPON-EM-2017-24
Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.
Azione 10.2.1 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.
  Avviso pubblico codice: 10.8.6A – FESRPON-EM-2020-260
Obiettivo 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi
Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
  Avviso prot. n. AOODGEFID/28966 del 6 Settembre 2021 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.
Asse V Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”
Obiettivo 13.1 Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia
Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.
Avviso Avviso pubblico prot.n. 28966 del 06 settembre 2021.