IC CODIGORO

Fondi strutturali

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

vai al sito istituzionale

Avviso pubblico codice: 10.1.1A-FSEPON-EM-2017-180
Asse IIstruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo 10.1Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.
Azione 10.1.1

Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità tra cui anche persone con disabilità.

Avviso pubblico codice: 10.2.1A-FSEPON-EM-2017-24
Asse IIstruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo 10.2Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.
Azione 10.2.1Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.
 Avviso pubblico codice: 10.8.6A – FESRPON-EM-2020-260
Obiettivo 10.8Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi
Azione 10.2.2Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
 Avviso prot. n. AOODGEFID/28966 del 6 Settembre 2021 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
Asse IIInfrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.
Asse VPriorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”
Obiettivo 13.1Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia
Azione 13.1.2“Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.
AvvisoAvviso pubblico prot.n. 28966 del 06 settembre 2021.
 Avviso prot. n. AOODGEFID/20480 del 20 luglio 2021 “Reti locali, cablate e wireless, nelle scuole”, che qui integralmente si richiama, e all’Avviso di riapertura dei termini della procedura “a sportello” prot. n. AOODGEFID/43813 dell’11 novembre 2021

Asse VAsse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della
dell’economia”
Obiettivo 13.1Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia
Azione 13.1.2“Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”
AvvisoAvviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole. Avviso di riapertura dei termini della procedura “a sportello” prot. n. 43813 dell’11 novembre 2021.
 Avviso pubblico per la realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica
Avviso prot. n. AOODGEFID 0050636.27-12-2021
dell’economia”
Obiettivo specifico 13.1Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia –