Un consistente gruppo (120) di alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Codigoro ha trascorso cinque giorni in montagna, immersi nello splendido paesaggio di Forni di Sopra in provincia di Udine nel cuore delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. I ragazzi hanno praticato lo sci alpino, l’arrampicata sportiva, l’escursione con le Cjaspole, il pattinaggio, il tiro con l’arco e la caccia ai Murales in paese. Gli sciatori più esperti si sono cimentati con la fiaccolata notturna assieme ad altri gruppi di studenti provenienti dalla Slovenia. Insomma una splendida esperienza che ha arricchito tutti i partecipanti!

Buongiorno, sono la mamma di un ragazzino di 2° media (Lagosanto), vi scrivo questa mail per ringraziarvi per la splendida gita che avete organizzato per i ragazzi (Forni di Sopra). Mio figlio si e’ divertito da morire e dal momento che non sono molte le scuole ormai che organizzano queste uscite, mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che l’hanno resa possibile, perche’ sono consapevole che e’ una grande responsabilita’ che non tutti hanno voglia di prendersi, quindi ancora grazie per questo bel ricordo che avete dato a mio figlio.

—————————————————————————————————-