Si comunica che il giorno Sabato 7 maggio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:50 l’I.I.S. “Guido monaco di Pomposa” in collaborazione con il Comune di Codigoro e le Associazioni ‘Laudato sii’ e ‘Fridays for future’ ha organizzato ‘La marcia per la pace e per l’ambiente’.
Gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Superiore percorreranno la pista ciclabile Codigoro-Abbazia di Pomposa. Il progetto “La marcia per la pace e l’ambiente”, organizzato dal prof. Cristian Simoni, prevede il seguente programma di massima:
  • Ore 8.00 partenza piazzale antistante la scuola,
  • Ore 8.00-10.00 camminata con 3 brevi soste in cui a turno ogni classe leggerà un breve messaggio in merito alla tutela dell’ambiente e la giustizia sociale,
  • Ore 10:00-10:15, cortile antistante Abbazia, messaggio finale a cura dell’Associazione ‘Laudato Sii’,
  • Ore 10:15-10:45 pausa e merenda,
  • Ore 10:45-12:45 camminata di ritorno.

Gli alunni, le loro famiglie e i docenti di ogni ordine e grado possono partecipare autonomamente.