Sagra della fragola – 26a edizione – 11/12 maggio 2019

NELL’AMBITO DELLA 26^ SAGRA DELLA FRAGOLA IN PROGRAMMA PER il 10, 11 e 12 MAGGIO 2019 LA PRO-LOCO DI LAGOSANTO IN COLLABORAZIONE CON SALVI VIVAI E C.I.V. ORGANIZZERANNO IL 1^ CONVEGNO AGRO-ALIMENTARE DAL TITOLO: “LA FRAGOLA: ricerca e vivaismo nel nostro territorio” nella giornata di sabato 11 maggio dalle ore 10,00 presso la Sala dell’Antica Pescheria di Lagosanto.
Il convegno vedrà la partecipazione di un relatore dell’Azienda Salvi Vivai per quanto concerne la coltivazione e la ricerca vivaistica della piantina della fragola. Vi sarà inoltre l’intervento di un nutrizionista e di un veterinario che parleranno di alimentazione, sia per del frutto , sia di tutto ciò che può essere abbinato ad esso in cucina , e non solo.

Anche quest’anno sarà riproposta l’iniziativa denominata “FRAGOLANDIA”, rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie, dove sono previsti laboratori didattici sulla coltivazione della piantina della fragola. I partecipanti avranno in omaggio una piantina con tutte le indicazioni per poterla conservare a casa propria.