Sport e Motoria

CAMPESTRE PONTELANGORINO 05 maggio 2022

Imparare giocando per star bene insieme

“Imparare giocando per star bene insieme”, il nostro progetto di motoria, superato il decennale è più che mai attuale: profonde le motivazioni che lo animano, gli obiettivi e i traguardi che superano il confine squisitamente didattico per entrare a pieno titolo nella formazione dell’individuo in tutti i suoi aspetti. Un individuo, un bambino, un futuro cittadino che sperimenta abilità sociali, veicola attraverso il corpo emozioni e stati d’animo, vive attraverso il gioco e il gioco-sport la collaborazione, la solidarietà, l’aiuto ma anche una sana competizione all’interno di regole che guidano e orientano il rispetto per sé e per gli altri.

Più di 300 gli alunni coinvolti: evento ormai quasi unico!

Sul campo con le Associazioni sportive pronte a collaborare, a sottolineare la continuità tra scuola e extra-scuola.

“Un arcobaleno di giochi” è il titolo della manifestazione di quest’anno. Un messaggio semplice, immediato: un arcobaleno di colori della Terra, un arcobaleno di visi, un arcobaleno di idee e opinioni, un arcobaleno di integrazione, di pace.

Ecco un frammento di quella giornata: l’inno che diventa quasi una poesia! E’ facile commuoversi sentendo le voci dei bambini.

Un GRAZIE a tutti coloro che si sono uniti a noi, che hanno permesso il rinnovarsi del Progetto e della Manifestazione.