VIAGGIO D’ ISTRUZIONE A FORNI DI SOPRA (UD)
Il viaggio d’ Istituto a Forni di Sopra con finalità sportive e culturali si è svolto nei modi e nei tempi previsti dal 12 al 16 febbraio 2019. Gli alunni partecipanti sono stati sessanta ed il team di docenti accompagnatori era composto da insegnanti dei tre plessi dell’Istituto Comprensivo di Codigoro. L’intero gruppo è stato ospitato all’ Hotel Posta, la cui titolare ci ha fornito tutti i servizi previsti nel pacchetto proposto e le attività correlate, che andavano dalle lezioni di sci alla Caccia ai murales, al tiro con l’arco, all’ingresso allo SnowPark, all’Arrampicata sportiva, alla Cjaspolada con accompagnamento della guida del Parco.
I maestri di sci hanno impartito le lezioni ai vari gruppi in base al livello di competenze ed al termine del percorso sull’apprendimento dello sci, si è svolta la gara finale con relativa premiazione dei primi tre atleti classificati di ogni gruppo.
In conclusione il viaggio è stato positivo, ha raggiunto gli obiettivi sportivi e culturali proposti offrendo diverse occasioni ai ragazzi per fare nuove esperienze, sperimentare autonomia e capacità organizzative al di fuori della famiglia, con il gruppo dei coetanei. Tutti i ragazzi hanno vissuto intensamente le varie esperienze proposte.